L'impegno non è bastato, ma grazie agli elettori

A scrutinio quasi completato, con il 39% dei consensi, il "No" al Referendum Costituzionale registra nel nostro Municipio un risultato migliore della media cittadina e di quella nazionale.
Nonostante l'amarezza per il risultato, ci teniamo a ringraziare gli oltre 14mila tra elettrici ed elettori che hanno sostenuto le nostre stesse ragioni, ed il nostro stesso giudizio sulla riforma Costituzionale votata a larghissima maggioranza dal Parlamento.

E' d'obbligo complimentarsi con i vincitori di questo confronto - il Movimento 5 Stelle, il Partito Democratico, la Lega e Fratelli d'Italia - per aver saputo vincere il consenso di una fetta largamente maggioritaria degli elettori. Ma anche ringraziare, per l'impegno e la generosità, i nostri compagni di strada in questa battaglia, a partire dalle sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri e Montespaccato.
Continueremo ad impegnarci, quotidianamente, nella difesa delle istituzioni democratiche e delle assemblee elettive. Ma anche nella costruzione di percorsi di partecipazione diretta e democrazia diffusa che, a partire dalla quotidianità del nostro territorio, possano coinvolgere le persone nei processi decisionali.