FRANCESCA FIORETTI

Nata 26 anni fa a Roma, e cresciuta nel quartiere Aurelio, sono pedagogista e educatrice professionale con laurea triennale e specialistica conseguite presso Roma Tre. Ho svolto diversi tirocini formativi, sia nel quartiere in una comunità alloggio per bambini con malattie rare, sia in altri Municipi in case famiglia. E in atelier di arte in qualità di praticienne.

Nel settore lavorativo sono stata educatrice e coordinatrice in diversi settori per l’infanzia e l’adolescenza, tra questi una casa-famiglia per donne vittime di violenza e servizi educativi e culturali per la scuola primaria. Ho svolto presso un centro diurno per ragazzi in pena alternativa al carcere, un anno di servizio civile nazionale, interfacciandomi con diverse culture e realtà. Ad oggi mi occupo del servizio Sismif, in collaborazione con i servizi sociali di un Municipio.
Image

Il mio impegno
per il Municipio

Una Casa delle Donne nel Pineto

Dare seguito all’approvazione della mozione in Assemblea Capitolina, per la rigenerazione delle ‘scuderie’ del Parco del Pineto per realizzare una Casa delle Donne. Un luogo di liberazione ed emancipazione, e di servizi.

Una risposta alla povertà educativa

Sviluppare nel nostro territorio un percorso di comunità educante, coinvolgendo tutti i soggetti del territorio per riportare le persone minori, le ragazze e i ragazzi, al centro dell’interesse pubblico. Creare nuovi poli per l’infanzia, dove fornire assistenza alla genitorialità e sostegno all’intero nucleo.

Una rete di spazi per la socialità e la cultura

Recuperare gli edifici abbandonati e dismessi del nostro Municipio, per creare una rete di spazi interconnessi, gestiti in modo aperto e partecipato. Punti di aggregazione, rivolti soprattutto a giovani e adolescenti, dove fare incontrare e coesistere artisti e formatori.

Abbattere le barriere architettoniche

Garantire la fruizione di tutti gli spazi pubblici a chiunque abbia capacità motoria limitata, abbattendo le barriere architettoniche, e installando tutti gli ausili necessari per poterli definire accessibili.

AREA DOWNLOAD

Documenti

01

Casellario giudiziale
a

02

Curriculum Vitae
a