BARBARA MANARA

nata a Perugia 46 anni fa, di professione sono un’educatrice professionale e le mie specializzazioni sono devianza minorile e psichiatria. Da circa 12 anni ho l’onore di essere la portavoce del Comitato Parco Piccolomini, una realtà territoriale che si è battuta e si batte per la salvaguardia e la pubblica fruizione di questa splendida area, troppo spesso preda di tentativi speculativi e di privatizzazione.

Da circa 4 anni collaboro con un’associazione che gestisce circa tre ettari di Parco Piccolomini e che rappresenta un punto di riferimento per scuole, famiglie e chiunque abbia compreso il valore dello stare in natura. Il mio ruolo in associazione è di coordinatrice pedagogica di un asilo nel bosco per bambini e bambine dai 18 mesi ai 6 anni di età, sono anche responsabile dei progetti di agricoltura sociale rivolti a persone con disabilità e curo insieme ai colleghi e fondatori dell’associazione programmi finalizzati a ricreare il senso di comunità rinforzando i legami interpersonali grazie ad occasioni di condivisione ludica in natura.

Negli ultimi anni quindi, la mia vita professionale, come educatrice, e personale come portavoce del Comitato, si è intrecciata con la dimensione naturale e quest’esperienza mi ha dato la forte convinzione che non esiste alleato migliore della natura nel raggiungimento di una buona qualità della vita.
Image

AREA DOWNLOAD

Documenti

01

Casellario giudiziale
a

02

Curriculum Vitae
a