DANIELA PATTI

Sono un’anglo-romana, nata e cresciuta nella nostra città con un forte senso comunitario e di inclusività. Ho studiato urbanistica a Roma Tre e come tanti della mia generazione ho poi lavorato all’estero, con esperienze a Vienna, Porto e Londra ma ho deciso di rientrare a Roma per investire la mia passione e le mie competenze nella mia città.

Oggi mi occupo di sviluppo locale con Eutropian, organizzazione che ho co-fondato per facilitare la collaborazione tra i cittadini e l’amministrazione, lavoro con Roma, Bari, Milano, Vienna, Budapest, Lisbona tra le varie città e fornisco consulenza alla Commissione Europea sui temi dello sviluppo urbano.

Collaboro con diverse realtà capitoline per la realizzazione di vari progetti: dal recupero e riqualificazione dei mercati rionali allo sviluppo di spazi comunitari di quartiere, da progetti di economia circolare a processi partecipativi, dal potenziamento associativo all’innovazione sociale. Sono stata ricercatrice a Vienna nel Central European Institute of Technology dove mi sono occupata di cooperazione europea, sono stata consulente del Dipartimento di Urbanistica del Comune di Roma Capitale per progetti di rigenerazione urbana, ho insegnato in varie università tra le quali l’Università degli Studi Roma Tre, Tor Vergata e Universidad de Buenos Aires e ho un dottorato dall’Università Tecnica di Vienna.
Image

Il mio impegno
per il Municipio

AREA DOWNLOAD

Documenti

01

Casellario giudiziale
a

02

Curriculum Vitae
a