ANTONIO PIEDEPALUMBO

Tecnico delle industrie elettriche, impiegato nella rete elettrica nazionale, amante della natura e attivista nel municipio XIII. Ho sempre preferito la politica del fare a quella dei proclami, proponendo iniziative e/o aiutando a realizzarle, al fine di, migliorare la vivibilità, i comportamenti, la cultura e lo stile di vita nei nostri quartieri.

Fin da giovane, ho fatto esperienza politica nelle formazioni della sinistra, prima di aderire ad Aurelio in Comune, dove mi sono impegnato per la riqualificazione degli spazi, e per spostamento dei mercati rionali di Montespaccato e Via Urbano II, ancora oggi in sedi improprie.

Sono sempre attivo nel mondo dell'associazionismo, in “Arci Caccia” - che mi avvicinato al mondo della cinofilia, e educato ad un uso responsabile e sostenibile della natura - nel Gruppo di Acquisto Solidale “Felce e Mirtillo”, nel Comitato “Forte Boccea Bene Comune” per un utilizzo pubblico e sociale dell’ex carcere militare e nel Comitato “Acquafredda Parco di Montespaccato”, per la valorizzazione della riserva naturale della tenuta di Acquafredda. Non amo gli individualismi, e prediligo la partecipazione, il "fare rete” avvicinando persone, associazioni, comitati, per immaginare e concretizzare un percorso comune, è sempre stato il risultato per me più importante.
Image

Il mio impegno
per il Municipio

AREA DOWNLOAD

Documenti

01

Casellario giudiziale
a

02

Curriculum Vitae
a