Festa del Tesseramento 2021

Festa del Tesseramento 2021

Article Number: 11 Aprile 2021

11 APRILE 2021

Festa del Tesseramento 2021

In molti, anche oggi, ci hanno spesso chiesto cos'è Aurelio in Comune. Un partito, un'associazione, un'organizzazione politica? La giornata di oggi ci restituisce, anche grazie alla partecipazione - tutt’altro che scontata, in una giornata che di primaverile aveva solo la data - e alle tante adesioni, una certezza. Che è, anzitutto, una comunità. Che in questi anni si è definita non in base ai propri posizionamenti, ma in base alle proprie pratiche. Senza chiedere il permesso, e senza cercare scuse nella mancanza di riferimenti, organizzativi e politici, più alti del livello per cui abbiamo scelto di impegnarci: quello dei nostri quartieri.
Leone Barilli Radicali Italiani
Marta Bonafoni POP
Guglielmo Calcerano Verdi
Una comunità che ha compreso, nella quotidianità del proprio attivismo, che lamentarsi è inutile e darsi da fare indispensabile. E si è battuta per una rigenerazione urbanistica che possa restituire spazio alle persone, per un futuro ecologicamente e generazionalmente sostenibile, per un’idea di bellezza da contrapporre a quell’ideologia del decoro che sta livellando verso il basso il dibattito politico cittadino. E per una giustizia sociale che non può più essere soltanto evocata, ma va costruita e realizzata, a partire dal livello municipale. Oggi più che mai, in una crisi pandemica che rischia di acuire vecchie disuguaglianze e di generarne di nuove.
Giovanni Caudo Pres. Municipio III
Stefano Fassina Roma Ventuno
Fabio Perrone èViva!
Lo abbiamo fatto - anche oggi - con tante compagne e tanti compagni di strada, con la consapevolezza che solo tenendo insieme diversità apparentemente inconciliabili, si può realizzare quella svolta radicalmente ecologista, femminista, libertaria di cui c’è bisogno. Per i nostri quartieri, e per le persone che li abitano. Sappiamo che davanti a noi abbiamo delle rovine, e non le temiamo. Perché quel mondo nuovo che portiamo nei nostri cuori sta crescendo.
Michelangelo Ricci
Liberare Roma
David Tozz Articolo Uno

Prendi parte al cambiamento

Potrebbe interessarti anche