Approvata la rigenerazione delle Scuderie del Pineto

6 APRILE 2021

Approvata dall'Assemblea Capitolina la rigenerazione delle Scuderie del Pineto

Con 29 voti favorevoli, 2 astenuti e nessun voto contrario è stata approvata oggi in Assemblea Capitolina la mozione presentata da Stefano Fassina , che impegna la Sindaca Virginia Raggi ad attivarsi per la ristrutturazione delle "scuderie" della Pineta Sacchetti, valutando la possibilità di attingere ai fondi per la "parità di genere e la coesione sociale" del Next Generation EU.

Una mozione che parte dalla condizione femminile nel nostro quadrante, drammaticamente peggiorata dalla crisi pandemica sia in termini occupazionali che rispetto ai dati della violenza domestica, e sulla necessitàdi realizzare luoghi di aggregazione e socialità che possano garantire una sicurezza endemica dell'area.
169610708_2883550321922317_963821239894934657_n.jpg
Sappiamo che il percorso che porterà alla realizzazione di una Casa delle Donne del Pineto è ancora lungo, ma dopo la votazione di oggi - che si aggiunge al pronunciamento del Municipio XIII, nel 2013 - le Istituzioni cittadine hanno assunto nei confronti delle cittadine e dei cittadini un impegno chiaro, per la rigenerazione urbana e sociale della Pineta Sacchetti.

Nella stessa seduta è stata respinta la mozione delle destre che attaccava la Legge 194. Un bel segnale, Roma deve essere la città dei diritti e della libertà di scelta.

Prendi parte al cambiamento

Potrebbe interessarti anche