Via del Crocifisso, il Municipio ha fallito

19 FEBBRAIO 2021

Cantiere di Via del Crocifisso, il Municipio ha fallito

Nei due anni trascorsi, nulla è stato fatto per chiudere in modo definitivo il cantiere infinito di Via del Crocifisso, una delle vicende urbanistiche che ammorbano la nostra città. Al contrario è stato ridato fiato ad una società privata, per giunta in liquidazione, che in quasi venti anni di attività ha causato evidenti disagi alla comunità del nostro quartiere, e di Roma.

La risoluzione, con cui il Consiglio del Municipio XIII impegnava la Presidente e la sua Giunta ad attivarsi presso la Sindaca, è rimasta lettera morta. Proprio perché consapevoli che le problematiche che affliggono Roma vengono da lontano, in più occasioni abbiamo tentato di avviare quel processo partecipativo troppo spesso evocato, e puntualmente soffocato da nuvole di parole scarsamente aderenti ai fatti.

Per la stessa ragione abbiamo tentato di proporre scelte condivisibili e soluzioni, ma nella sostanza tutto prova che il 4 Ottobre 2018 questa vicenda non si è chiusa definitivamente, come doveva essere, con la fine della convenzione.

Prendi parte al cambiamento

Potrebbe interessarti anche