AEC, approvata la mozione in Municipio. Il Campidoglio rilancia tavolo tecnico

AEC, approvata la mozione in Municipio. Il Campidoglio rilancia tavolo tecnico
A poche ore dallo Sciopero dei sindacati che sostengono la vertenza degli AEC per l'internalizzazione del servizio, il Comune avvia un tavolo tecnico. Dopo che il Municipio XIII aveva finalmente approvato una mozione a sostegno della delibera d'iniziativa popolare.
A poche ore dallo sciopero proclamato dai sindacati a sostegno della vertenza del Comitato Romano AEC, per la reinternalizzazione del servizio, la tutela dei ragazzi disabili e la dignità - anche salariale - degli educatori, arriva una buona notizia. L'amministrazione di Roma Capitale ha deciso di aprire un tavolo tecnico, che partirà il 10 Gennaio, per recepire le istanze espresse nella Delibera di Iniziativa Popolare che abbiamo sostenuto nei mesi passati.

La scorsa settimana era toccato al nostro Municipio approvare, in Consiglio, una mozione di sostegno alla lotta del Comitato Romano AEC. Infatti, nonostante le migliaia di firme raccolte in tutta la città, la delibera d'iniziativa popolare che chiede la re-internalizzazione del servizio non è stata ancora calendarizzate in Assemblea Capitolina.