Rifiuti e mobilità, manifestiamoci!

Rifiuti e mobilità, manifestiamoci!
Mobilità al collasso, gestione del ciclo dei rifiuti fuori controllo. Una manifestazione per chiedere rispetto per il nostro territorio, e formulare proposte.
Tre anni e mezzo fa, all'alba della vittoria di Virginia Raggi, ci avevano raccontato che i cittadini sarebbero - finalmente - entrati nella stanza dei bottoni delle istituzioni locali. In grado di imprimere una direzione, con la loro partecipazione, alle scelte dell'amministrazione pentastellata.

Oggi possiamo dire non soltanto che quella promessa non è stata mantenuta, ma che i cittadini sono - al contrario - in piazza a manifestare contro scelte calate dall'alto, con una maggioranza municipale incapace di tutelare il territorio che amministra dall'approssimazione del Campidoglio.
Sabato 25 Gennaio, dalle 11.00 a Circonvallazione Cornelia (angolo Light Cafè), manifesteremo insieme all'associazione Argo, al Comitato di quartiere Aurelio Roma XIII, ad Un'altra Roma c'è e ai Volontari del Decoro contro la situazione drammatica in cui versa il nostro quartiere.

Nessun miglioramento nella gestione dei rifiuti, ed il rischio di isolamento del quartiere con la chiusura della Metro Cornelia, la riapertura parziale di Baldo degli Ubaldi e l'imminente inizio dei lavori su Via Aurelia. Ma sarà anche l'occasione per sostenere proposte costruttive sulla mobilità di Via Boccea, sulla ciclabilità e la necessità di liberare le scuole dalla presenza delle automobili.